Comunicazioni promozionali

Linea Herba: un sogno diventato realtà

Quando abbiamo avuto l’idea di iniziare a produrre fertilizzanti specifici per la canapa, mentre validavamo il progetto con alcuni amici, tutti ci hanno detto “Perché lo fate? Se già ci sono dei colossi internazionali che lo fanno?”. Ed è divertente pensare che proprio quella frase ci ha ispirato. Un po’ come accade nel mondo del food e della manifattura, ogni volta che un’azienda viene scalata su un panorama internazionale, deve necessariamente sacrificare degli elementi. Per abbattere i costi si riduce la qualità, si trova una manodopera più economica e si compromette la genuinità dei prodotti.
Ecco, Linea Herba è lo slow food dei fertilizzanti.

Linea Herba: un sogno diventato realtà

È un progetto che piace molto, anche per questa sua semplicità. Saremo vecchio stile, ma crediamo che la miglior pubblicità che possiamo fare sia far testare il prodotto. Tra l’altro, per citare un aneddoto, è incredibile quante persone ci abbiano scritto su Facebook prendendosi gioco dei nostri prodotti, tifando per i cosiddetti “colossi”. Ed è altrettanto incredibile vedere quanti di questi si siano convertiti dopo una chiacchierata al telefono in cui rispondevamo ad ogni loro dubbio o perplessità.
Capiamo che è difficile cambiare idea, specialmente se fino a poco fa non esistevamo. Ma quello che abbiamo capito in questi ultimi due anni, è che Linea Herba più che un brand, è una vocazione.

Linea Herba è credere in un prodotto italiano e biologico, senza compromessi. E siamo felicissimi di essere diventati competitivi sul mercato, anche perché essendo i diretti produttori dei fertilizzanti riusciamo a tenere i prezzi relativamente bassi, facilitando anche chi acquista solo un paio di bottiglie alla volta per una piantina a casa.

Siamo molto ambiziosi, ma stiamo attenti a non farci influenzare dal successo. Possiamo dire che vogliamo cambiare il mondo, ma una bottiglia alla volta?
Crediamo molto nella nostra vision aziendale che per fortuna non sta passando inosservata. Negli ultimi due anni (e nel 2020 in particolare) abbiamo stretto tante collaborazioni che hanno fatto fiorire una forte eccitazione per il futuro. Non possiamo dire molto in questa fase, ma siamo in contatto con CSI (Canapa Sativa Italia) per unire le forze e far avanzare il brand. Pare che le cose stiano andando proprio nel verso giusto.
Lo ripetiamo, non chiediamo molto, solo di cambiare il mondo una bottiglia alla volta.

Maggiori informazioni su www.linea-herba.it.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio