Eventi

LiberaMente, la fiera della canapa arriva a Bari

liberamente canapaChe la canapa sia una delle piante più utili sulla Terra non è una scoperta dell’uomo moderno, già gli uomini primitivi erano a conoscenza delle tante proprietà della canapa sperimentandone l’uso in diversi campi, ricavando da questa tessuti, olio combustibile, supporto su cui scrivere e cibo.

Oggi l’impiego della canapa si è moltiplicato grazie alle moderne tecnologie che l’hanno resa una fonte inesauribile di prodotti alternativi alla benzina, alla plastica e altri derivati del petrolio, permettendo al genere umano di avviarsi verso un processo di progressivo abbandono dei combustibili fossili inquinanti e costosi.

LiberaMente Canapa è un evento che si propone di sensibilizzare il tema promuovendone i molteplici utilizzi e rendendo noti gli aspetti meno conosciuti di questa pianta miracolosa. Il 19 e 20 dicembre a Cassano delle Murge (Bari) la canapa sarà protagonista assoluta della manifestazione con dibattiti, dimostrazioni, confronti, esempi pratici dell’applicazione della canapa dal cibo al settore tessile, dalla cosmesi all’uso farmacologico, dall’edilizia al campo ludico grazie anche a un’intera zona adibita alla vendita, all’esposizione alle degustazioni.

Per info e programma completo: www.liberamentecanapa.it



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio