LiberaMente, la fiera della canapa arriva a Bari
Che la canapa sia una delle piante più utili sulla Terra non è una scoperta dell’uomo moderno, già gli uomini primitivi erano a conoscenza delle tante proprietà della canapa sperimentandone l’uso in diversi campi, ricavando da questa tessuti, olio combustibile, supporto su cui scrivere e cibo.
Oggi l’impiego della canapa si è moltiplicato grazie alle moderne tecnologie che l’hanno resa una fonte inesauribile di prodotti alternativi alla benzina, alla plastica e altri derivati del petrolio, permettendo al genere umano di avviarsi verso un processo di progressivo abbandono dei combustibili fossili inquinanti e costosi.
LiberaMente Canapa è un evento che si propone di sensibilizzare il tema promuovendone i molteplici utilizzi e rendendo noti gli aspetti meno conosciuti di questa pianta miracolosa. Il 19 e 20 dicembre a Cassano delle Murge (Bari) la canapa sarà protagonista assoluta della manifestazione con dibattiti, dimostrazioni, confronti, esempi pratici dell’applicazione della canapa dal cibo al settore tessile, dalla cosmesi all’uso farmacologico, dall’edilizia al campo ludico grazie anche a un’intera zona adibita alla vendita, all’esposizione alle degustazioni.
Per info e programma completo: www.liberamentecanapa.it