L’ex prigione della California è stata convertita in una fabbrica di marijuana
Il figlio più giovane di Bob Marley, Damian, torna a far parlare di sé e della sua nuova esperienza nel business della marijuana legale negli Stati Uniti. Pochi giorni dopo aver aperto il suo primo dispensario, Damian ha infatti annunciato l’apertura di una grande fabbrica di cannabis in California.
Non è certo la prima marijuana farm che apre nello stato, ma non era mai capitato che la cannabis crescesse legalmente dentro il territorio di un ex prigione dello stato. Damian Marley, infatti, per la propria coltivazione ha acquistato il terreno dell’ex penitenziario di Coalinga, un terreno di oltre 23 chilometri quadrati.
Una scelta dal forte e rivendicato valore simbolico. «Troppe persone sono state qua dentro per anni per la sola colpa di aver coltivato marijuana, tornare su questo terreno per farlo legalmente è un simbolo di quanti passi avanti può fare l’umanità» ha dichiarato ai media americani.
In California la cannabis al momento è legale a soli fini terapeutici, ma tra un mese (l’8 novembre) i cittadini dello stato saranno chiamati a votare al referendum che intende allargare la legalizzazione a tutti i cittadini.