CannabisHigh times

L’ex prigione della California è stata convertita in una fabbrica di marijuana

damien-marley-2 Il figlio più giovane di Bob Marley, Damian, torna a far parlare di sé e della sua nuova esperienza nel business della marijuana legale negli Stati Uniti. Pochi giorni dopo aver aperto il suo primo dispensario, Damian ha infatti annunciato l’apertura di una grande fabbrica di cannabis in California.

Non è certo la prima marijuana farm che apre nello stato, ma non era mai capitato che la cannabis crescesse legalmente dentro il territorio di un ex prigione dello stato. Damian Marley, infatti, per la propria coltivazione ha acquistato il terreno dell’ex penitenziario di Coalinga, un terreno di oltre 23 chilometri quadrati.

Una scelta dal forte e rivendicato valore simbolico. «Troppe persone sono state qua dentro per anni per la sola colpa di aver coltivato marijuana, tornare su questo terreno per farlo legalmente è un simbolo di quanti passi avanti può fare l’umanità» ha dichiarato ai media americani.

In California la cannabis al momento è legale a soli fini terapeutici, ma tra un mese (l’8 novembre) i cittadini dello stato saranno chiamati a votare al referendum che intende allargare la legalizzazione a tutti i cittadini.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio