CucinaCannabis

L’estate è più fresca con le insalatone (vegane o meno ma mai senza la canapa)

Caldo, sole e mare: l’estate è nel pieno! Anche a Riccione, dove lo Shop&Kitchen di CanapaHouse è pronto ad accogliere amici e turisti con ricette sfiziose e genuine. Seguendo la stagionalità e, quindi, anche con ingredienti freschi e naturali, il menu estivo si completa con le tradizionali “insalatone” per un pranzo leggero o una cena sfiziosa.

Ovviamente anche queste ricette, come tutti gli altri piatti creati da CanapaHouse Riccione, sono studiate per abbinarvi ingredienti alla canapa, come olio e semi in particolare, oppure i prodotti della farina di canapa che l’azienda produce, come l’ottima piadina che ha fatto conoscere CanapaHouse in tutta Italia.

Il piatto novità per l’estate 2019 è la Riccionese, un mix di verdure e frutta che raccoglie tutti i sapori e i colori dell’estate, senza rinunciare alla leggerezza. La ricetta, totalmente vegana, è così composta: spinacino fresco, noci sgusciate, frutta secca, fragole fresche, fiori eduli e semi di canapa.
Per il condimento, invece, si utilizzano limone fresco spremuto, glassa di aceto balsamico e olio di canapa. Sale e altre spezie a discrezione del cliente.

L’altra ricetta che sta andando per la maggiore, la Marinara, aggiunge al mix di frutta e verdure fresche anche il sapore delicato dei gamberetti: in questo caso la frutta estiva scelta per l’abbinamento è la pesca, tagliata a fette sottili, per il suo gusto dolce ma al tempo stesso molto profumato. Pur non essendo
vegan, anche questa ricetta resta leggera e fresca, ottima per affrontare la calura estiva, sia a pranzo che a cena.

L’estate è più fresca con le insalatone (vegane o meno ma mai senza la canapa)



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio