download (1)Nuovissimo album del gruppo francese Les doigts de l’homme, formazione di tre chitarre (ed altri svariati strumenti a corda….) ed un contrabassista, che solo in quest’ultimo anno passato ha infiammato più di cento palcoscenici in giro per l’Europa. Dediti ad un genere di musica per appassionati i Doigts de l’homme si saranno certo già guadagnati la fama presso quanti hanno contatti con il mondo del jazz manouche, per quanti invece non abbiano mai sentito questa musica si costituiscono come un ottimo punto di partenza.

Ritmi sincopati ed assoli di una rapidità e precisione che certo possono reggere il confronto con nomi anche ben più affermati. Fidatevi! Provate ad ascoltari su www.lesdoigtsdelhomme.com!

a cura di Giampaolo Berti

 

Leave a Reply

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy