Lemon Garlic OG: sapore e potenza silvestre dalla California
La Lemon Garlic OG è una varietà di semi di canapa frutto della collaborazione tra i breeders di Humboldt Seeds Organization con uno dei principali team underground di coltivatori californiani, California Kind Genetics. Con più di 17 anni d’esperienza in coltivazione e selezione genetica, questo collettivo ha sviluppato alcune tra le varietà più singolari viste finora.
La Lemon Garlic OG nasce dopo sette generazioni selezionate ed isolate della varietà Southern Humboldt OG Kush, una delle genetiche più richieste dai coltivatori e produttori del Nord della California. Il risultato è una varietà a dominanza indica che si caratterizza per il suo sapore citrico.
La crescita vegetativa rapida e forte di questa pianta speciale permette che i periodi siano corti con un ciclo di 18/6 (rapporto tra ore di luce e ore di buio). Inoltre, le foglie, ben separate tra loro, permettono una buona penetrazione della luce. È consigliato l’uso di reti per ottimizzare la produzione durante gli ultimi stadi della fioritura. La Lemon Garlic OG non richiede molti fertilizzanti: è necessario un apporto di nitrogeno che le facilita il mantenimento del suo equilibrio nutrizionale durante il ciclo di vita.
Se coltivata in indoor, bisogna tener conto che durante il periodo di fioritura la Lemon Garlic può raddoppiare le dimensioni. Questa varietà si caratterizza per gli internodi ben distanti tra loro che terminano con cime dalle dimensioni di una pallina da golf, le quali sembrano “brinate” di resina e dalla forma allungata. La Lemon Garlic genera raccolti abbondanti ed estremamente resinosi.
Per chi è interessato alla produzione in esteriore questa varietà è pronta già dalla prima settimana di ottobre. È consigliato utilizzare gabbie di ferro resistenti coadiuvate da reti secondarie, che fanno da supporto alle cime apicali durante l’ultima fase di fioritura, poiché la Lemon Garlic raggiunge altezze di più di 4 metri se trova lo spazio per crescere verticalmente.
Ma ciò che rende unica questa varietà sono le sue singolari proprietà organolettiche, che vanno dall’aglio al limone! Le forti note citriche di questa pianta sono accompagnate da un aroma di aglio dominante, così come quello di pino. Il suo effetto è principalmente cerebrale che dura ore al quale segue una sensazione intensa di relax fisico che stende letteralmente sul divano.
È una genetica ideale a fine giornata ma non è consigliata per combattere l’insonnia, poiché il suo effetto potrebbe risultare troppo cerebrale per conciliare il sonno.