Buone notizie

"Lego" giganti per costruire vere case

Speedy Brick

I mitici mattoncini Lego, simbolo intramontabile della creatività dei bambini di innumerevoli generazioni, sono diventati veri mattoni da usare per gli usi più disparati, per montare mobili o per aggiungere una parete in più nella nostra casa.

L’idea, regolarmente brevettata, è di un ingegnere di Aosta, Flavio Lanese, che ha trasformato in realtà gli arditi progetti di tanti bambini, utilizzando un materiale semplice, resistente, armato in acciaio e antisismico. L’aspetto più importante che riprende alla perfezione il lato ludico dei mattoncini Lego è la possibilità di riutilizzare e di ricombinare questi straordinari pezzi per realizzare nuovi angoli negli ambienti, per installare reti idrauliche o telematiche. Flavio Lanese ha precisato che: “L’unico limite sarà la fantasia, come per i Lego”.

Un altro aspetto molto interessante è legato alla straordinaria facilità del montaggio e dello smontaggio che non sporca, perché non ci sono calcinacci da pulire. Un meraviglioso gioco vero, per dare un volto nuovo alla nostra casa senza troppo sforzo.

Gli Speedy Brick, questo è il nome dei mattoncini potranno essere realizzati in diversi materiali per soddisfare le diverse esigenze. Siamo ancora all’inizio, ma sicuramente gli Speedy Brick ci riserveranno molte sorprese.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio