"Lego" giganti per costruire vere case
I mitici mattoncini Lego, simbolo intramontabile della creatività dei bambini di innumerevoli generazioni, sono diventati veri mattoni da usare per gli usi più disparati, per montare mobili o per aggiungere una parete in più nella nostra casa.
L’idea, regolarmente brevettata, è di un ingegnere di Aosta, Flavio Lanese, che ha trasformato in realtà gli arditi progetti di tanti bambini, utilizzando un materiale semplice, resistente, armato in acciaio e antisismico. L’aspetto più importante che riprende alla perfezione il lato ludico dei mattoncini Lego è la possibilità di riutilizzare e di ricombinare questi straordinari pezzi per realizzare nuovi angoli negli ambienti, per installare reti idrauliche o telematiche. Flavio Lanese ha precisato che: “L’unico limite sarà la fantasia, come per i Lego”.
Un altro aspetto molto interessante è legato alla straordinaria facilità del montaggio e dello smontaggio che non sporca, perché non ci sono calcinacci da pulire. Un meraviglioso gioco vero, per dare un volto nuovo alla nostra casa senza troppo sforzo.
Gli Speedy Brick, questo è il nome dei mattoncini potranno essere realizzati in diversi materiali per soddisfare le diverse esigenze. Siamo ancora all’inizio, ma sicuramente gli Speedy Brick ci riserveranno molte sorprese.