High times

Legalizzazione cannabis in Messico: proposta nel distretto federale

Esthela DamiànAlcuni deputati della sinistra messicana hanno proposto di depenalizzare in alcuni casi il consumo di marijuana e consentirne la vendita in negozi specifici. L’iniziativa è stata presentata nell’Assemblea Legislativa del Distretto Federale (ALDF), in contemporanea ad un progetto dell’organo legislativo locale che sollecita il Congresso nazionale a modificare le leggi federali in materia di droga.

“Non pretendiamo che sia legalizzata la marijuana”, ha spiegato alla stampa la deputata Esthela Damiàn (nella foto) del Partito de la Rivolucion Democratica (PRD). Nel progetto si chiede da una parte che sia consentito l’uso terapeutico della marijuana, dall’altra che il Congresso federale regolamenti la coltivazione dell’erba per facilitarne la vendita in luoghi specifici, nonché che si aumenti da 5 a 30 grammi la quantità che il consumatore possa detenere per il proprio uso. La proposta dovrebbe essere discussa già questo mese dalla commissione competente.

fonte: Notiziario Aduc



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio