CannabisBufale e disinformazione

La Lega ha organizzato un convegno per spiegare che a tutti che la cannabis è “l’erba della morte”

La Lega ha organizzato un convegno per spiegare che a tutti che la cannabis è "l'erba della morte"
La locandina del convegno di Piacenza

“L’erba della morte: la cannabis”. Cose che mai avrebbero osato neppure Serpelloni e Giovanardi ma che evidentemente non creano alcun problema al partito di Salvini. Sono infatti membri, anche di primo piano, della Lega quelli che prenderanno parola al convegno organizzato a Piacenza.

L’evento – previsto per lunedì 23 luglio – prevede la partecipazione di alcuni dei vertici della giunta cittadina (guidata dal centro-destra) a partire da due big della Lega locale. L’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella e da quello alla Famiglia Massimo Polledri. Personaggio – quest’ultimo – la cui unica dichiarazione degna di nota riportata su Wikipedia è questa: «L’omosessualità è una condizione di infelicità che può essere reversibile». Stendiamo un velo pietoso.

Ma la Lega per un convegno di così alto livello intellettuale ha deciso di spostare anche alcuni pezzi grossi da Roma. I senatori Simone Pillon (capogruppo della Commissione Giustizia) e Pietro Pisani e la deputata Elena Murelli. Non mancherà inoltre un invitato degli alleati di Fratelli d’Italia, rappresentati dal parlamentare Tommaso Foti.

L’unico contenuto annunciato nella locandina del convegno è un meglio specificato “Testimonianza di una madre“. Ovviamente immaginiamo non sarà presentato uno straccio di dato, perché non ne esiste alcuno che possa sostenere le teorie medievali che saranno propugnate. Come al solito solo parole e bufale in libertà per gli alleati di governo del taciturno Movimento 5 Stelle.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio