High times

Le vendite dei cannabis in USA arrivano a quota 18 miliardi con un aumento del 67%

Il 2020 ha decretato l’esplosione delle vendite di cannabis negli Stati Uniti, a scopo medico e ricreativo, che hanno fatto segnare un aumento del 67% rispetto al 2019 arrivando ad un totale di 17,9 miliardi di dollari, 7,2 in più rispetto all’anno precedente.

Sono alle stime pubblicate da Leafly, che sottolinea il fatto che “gli americani hanno comprato più erba per sopravvivere a questo 2020”.

Il motivo principale di questa crescita, secondo gli analisti del portale dedicato alla cannabis, è nell’aumento delle dimensione medie degli acquisti da parte dei clienti consolidati, cresciuti dal 25 fino al 40%. Già dal primo lockdown, infatti, la cannabis in USA era stata dichiarata come servizio essenziale, e i dispensari erano rimasti aperti garantendo consegne e prodotti da asporto. Un aumento dettato dalla pandemia e dalle conseguenze sulla vita dei cittadini che per mitigare lo stress si sono rivolti proprio alla pianta delle meraviglie.

Per fare un esempio: da febbraio ad agosto, i dispensari della Pennsylvania hanno riportato un aumento del 70% delle visite settimanali dei pazienti, mentre le vendite di cannabis del New Mexico sono aumentate del 55% nei primi sei mesi dell’anno.

Secondo i dati di Leafly 9 Stati (Arkansas, Connecticut, Florida, Illinois, Maine, New Jersey, North Dakota, Ohio e Pennsylvania), hanno raddoppiato le vendite di cannabis rispetto al 2019.

Per far capire la portata del fenomeno basta sottolineare che nel Maine, che ha finalmente aperto le vendite di cannabis ricreativa dopo quasi quattro anni di ritardi, le vendite di cannabis medica hanno superato quelle di patate, fieno, mirtilli selvatici e latte per diventare il raccolto più redditizio dello Stato.

Le vendite dei cannabis in USA arrivano a quota 18 miliardi con un aumento del 67%



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio