CannabisHigh times

Le università della California riceveranno 30 milioni di dollari per la ricerca sulla cannabis

Le università della California riceveranno 30 milioni di dollari per la ricerca sulla cannabis

I legislatori hanno annunciato di aver assegnato poco meno di 30 milioni di dollari alle università della California allo scopo di condurre ricerche scientifiche per valutare l’uso di cannabis e il suo impatto sulla salute e sulla sicurezza. Il denaro che arriverà a numerose università, tra cui UC Los Angeles, UC San Francisco, UC San Diego, UC Berkeley e UC Davis,   proviene dalle tasse sugli introiti del mercato della cannabis.

I progetti di ricerca includono: la valutazione dell’uso di cannabis da parte degli anziani, gli effetti della legalizzazione della cannabis sui prezzi delle case, l’esplorazione della potenziale relazione tra uso di marijuana e salute mentale, la valutazione del potenziale impatto dell’uso di cannabis sul sistema immunitario e lo studio sugli effetti del fumo di marijuana sui polmoni.

Complessivamente, le borse di studio finanzieranno più di due dozzine di studi di ricerca.

La California è stata tra i primi stati americani a finanziare ufficialmente studi di ricerca specifici sulla cannabis con il Center for Medicinal Cannabis Research nel 2000. Precedenti studi clinici condotti da ricercatori affiliati al CMCR hanno incluso valutazioni dell’efficacia della cannabis inalata sulla colonna vertebrale e la lesione del midollo, la neuropatia diabetica, la spasticità correlata alla sclerosi multipla e l’analgesia correlata all’HIV.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio