Le Spedizioni della Cannabis
Strain Hunters è una serie di documentari volti a informare il pubblico sulla ricerca per la conservazione della pianta di Cannabis in forma di varietà locali particolarmente vulnerabili, originari delle aree più povere del pianeta (Africa, Asia, Sud America, Medio Oriente).
Il nostro connazionale Franco Loja, è a capo della Green House Seeds Bank, per il settore di ricerca e sviluppo. Con sede ad Amsterdam.
L’unico intento degli Strain Hunters è quello di identificare, localizzare e recuperare varietà locali di Cannabis che non sono ancora state studiate, al fine di offrire agli scienziati ed ai medici la possibilità di migliorare ulteriormente la conoscenza di questa pianta nel campo medicinale.
Un giorno queste varietà di Cannabis potrebbero essere utili nello sviluppo di migliori farmaci per i malati ed i sofferenti.
Così gli Strain Hunters , descrivono il loro operato : ” Riteniamo sia nostro dovere di preservare il maggior numero di varietà locali di cannabis nel nostro database genetico, e da queste, ricavare altri ceppi medicinali stabili; per il solo scopo di ricerca scientifica. “
Durante la realizzazione dei documentari nessun danno è stato fatto a qualsiasi persona, animale, vegetale o l’ambiente. Tutte le emissioni di anidride carbonica generate da questo progetto sono state compensate piantando migliaia di semi.
Questo ambizioso progetto ha lo scopo definito e limitato di informare il pubblico, e non sostengono o promuovono attività illegali di qualsiasi tipo.
Questa serie di documentari innovativi, sono una finestra sulle culture più rurali del pianeta, ove molto spesso la Cannabis, non è solo una medicina, ma anche sostentamento per la comunità stessa.