High times

Le Spedizioni della Cannabis

Strain Hunters è una serie di documentari volti a informare il pubblico sulla ricerca per la conservazione della pianta di Cannabis in forma di varietà locali particolarmente vulnerabili, originari delle aree più povere del pianeta (Africa, Asia, Sud America, Medio Oriente).

Il nostro connazionale Franco Loja, è a capo della Green House Seeds Bank, per il settore di ricerca e sviluppo. Con sede ad Amsterdam.

L’unico intento degli Strain Hunters è quello di identificare, localizzare e recuperare varietà locali di Cannabis che non sono ancora state studiate, al fine di offrire agli scienziati ed ai medici la possibilità di migliorare ulteriormente la conoscenza di questa pianta nel campo medicinale.

Un giorno queste varietà di Cannabis potrebbero essere utili nello sviluppo di migliori farmaci per i malati ed i sofferenti.

Così gli Strain Hunters , descrivono il loro operato : ” Riteniamo sia nostro dovere di preservare il maggior numero di varietà locali di cannabis nel nostro database genetico, e da queste, ricavare altri ceppi medicinali stabili; per il solo scopo di ricerca scientifica. “

Durante la realizzazione dei documentari nessun danno è stato fatto a qualsiasi persona, animale, vegetale o l’ambiente. Tutte le emissioni di anidride carbonica generate da questo progetto sono state compensate piantando migliaia di semi.

Questo ambizioso progetto ha lo scopo definito e limitato di informare il pubblico, e non sostengono o promuovono attività illegali di qualsiasi tipo.

Questa serie di documentari innovativi, sono una finestra sulle culture più rurali del pianeta, ove molto spesso la Cannabis, non è solo una medicina, ma anche sostentamento per la comunità stessa.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button