Le peggiori leggi al mondo in fatto di Cannabis
Molti Stati americani hanno da tempo depenalizzato la Cannabis, molti altri si avviano a farlo ma esistono diversi Paesi nel mondo in cui le leggi condannano severamente il consumo di Marijuana.
A Dubai non solo viene punito severamente il possesso, con pene fino a 4 anni, ma anche la presenza di THC nei fluidi corporei espone al rischio di gravi sanzioni. Anche la Cina mostra un atteggiamento di forte chiusura nei confronti dei possessori di Cannabis. Gli spacciatori vengono condannati a morte e l’esecuzione avviene sotto gli occhi di tutti. Non meno pericolosa la Malesia, qui chi coltiva anche una minima quantità di Marijuana può rischiare la prigione a vita. In Arabia Saudita le cose non vanno molto meglio, coloro che trasgrediscono alle leggi, la prima volta ricevono una pena leggera di 6 mesi, la seconda volta possono rischiare fino a sette anni di carcere e la terza volta vengono condannati a morte senza tener conto di nessuna attenuante.
Per i consumatori abituali di Marijuana, un viaggio in questi Paesi potrebbe diventare un serio pericolo. E’ sicuramente consigliabile programmare altre mete più tranquille!