Street art e Design

Le ossessioni di Stefan Sagmeister

img1 1

Obsessions Make My Life Worse and My Work Better, “rendere la mia vita peggiore e il mio lavoro migliore”, ecco le ossessioni di uno dei graphic designer contemporanei più importanti. La Sagmeister Inc., lo studio da lui stesso fondato e che collabora con pochi e fidati professionisti, ha creato questa installazione urbana utilizzando 250 mila monete da un centesimo, realizzando un’opera di street art. Stefan Sagmeister, che negli ultimi anni si è dedicato soprattutto a progetti di design per cause sociali, artisti, per la musica e corporate design e che ha deciso di collaborare con la True Majority (un’organizzazione statunitense volta a promuovere, tra le varie iniziative, il reinvestimento dei soldi pubblici spesi per le guerre in istruzione), è noto soprattutto per aver creato le copertine degli album di Lou Reed, Aerosmith, David Byrne e Rolling Stones.

img2 1 img3 1 img6

Celebri sono anche le sue prese di posizione molto provocatorie e i manifesti realizzati per l’AIGA (American Institute of Graphic Arts). Negli ultimi tempi pare essersi placato, tanto da essere protagonista di una mostra dedicata alla felicità, “Happy Show”, in scena all’Institute of Contemporary Art di Philadelphia e che si sposterà poi al Museum of Contemporary Art di Los Angeles.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio