Le nuove frontiere del bong tra arte e design
Ci sono interessanti novità per gli amanti dei bong e in generale degli supporti in vetro per fumare: due linee, entrambe disegnate da donne, che mirano a rendere questi oggetti dei complementi d’arredo, senza perdere in qualità.
Jane West, già famosa nel campo della cannabis, si è approcciata alla linea che porta il suo nome creando una collezione moderna e di lusso. La collaborazione con GRAV, azienda che si occupa dal 2004 di lavorazione del vetro, ha dato origine ai primi 5 prodotti, accumunati dal materiale, vetro borosilicato e dal colore, un intenso blu cobalto.
L’idea della West è quella di completare una prima collezione autunnale con l’aggiunta di altri colori, l’ambra e i verde, per poi proseguire con una linea primaverile sui toni del bianco, della giada e di un mix tra i due.
Altra protagonista e con un approccio del tutto diverso dal precedente, è Doreen Sullivan. Leggenda narra che fermatasi a osservare un vaso antico veneziano posto su di uno scaffale a casa sua si sia chiesta come avrebbe potuto trasformarlo in un bong. Da qui nacque My Bud Vase: divertenti e colorati la serie è creata in diverse tipologie di vetri, da quello di Murano al Blenko, seguendo uno stile vintage.
Che il modo di vivere la cannabis stia cambiando è ormai assodato, e la ricerca del bello, come la voglia di smettere di nascondere dentro l’armadio i nostri bong è indice di quanta voglia di riscatto ci sia nel consumare marijuana senza tabù.