Cannabis

Le nuove frontiere del bong tra arte e design

Le nuove frontiere del bong tra arte e designCi sono interessanti novità per gli amanti dei bong e in generale degli supporti in vetro per fumare: due linee, entrambe disegnate da donne, che mirano a rendere questi oggetti dei complementi d’arredo, senza perdere in qualità. 

Jane West, già famosa nel campo della cannabis, si è approcciata alla linea che porta il suo nome creando una collezione moderna e di lusso. La collaborazione con GRAV, azienda che si occupa dal 2004 di lavorazione del vetro, ha dato origine ai primi 5 prodotti, accumunati dal materiale, vetro borosilicato e dal colore, un intenso blu cobalto.

L’idea della West è quella di completare una prima collezione autunnale con l’aggiunta di altri colori, l’ambra e i verde, per poi proseguire con una linea primaverile sui toni del bianco, della giada e di un mix tra i due.

Le nuove frontiere del bong tra arte e designAltra protagonista e con un approccio del tutto diverso dal precedente, è Doreen Sullivan. Leggenda narra che fermatasi a osservare un vaso antico veneziano posto su di uno scaffale a casa sua si sia chiesta come avrebbe potuto trasformarlo in un bong. Da qui nacque My Bud Vase: divertenti e colorati la serie è creata in diverse tipologie di vetri, da quello di Murano al Blenko, seguendo uno stile vintage.

Che il modo di vivere la cannabis stia cambiando è ormai assodato, e la ricerca del bello, come la voglia di smettere di nascondere dentro l’armadio i nostri bong è indice di quanta voglia di riscatto ci sia nel consumare marijuana senza tabù.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio