HipHop skillz

Le migliori esibizioni Hip Hop al David Letterman Show

david letterman hip hop

Il “Late Show” ha avuto anche picchi di grande Hip Hop nei suoi 33 anni

Se pensi a David Letterman, difficilmente penserai subito all’Hip Hop. Eppure, nei suoi 33 anni di attività, anche uno dei programmi più apprezzati al mondo, il suo “Late Show“, ha avuto picchi di grandi esibizioni rap al suo interno. Stanotte c’è stato il commiato dal pubblico, con ospiti più rock che mai come i Foo Fighters, ma negli anni Letterman ha dimostrato di amare i migliori mc’s del gioco, ospitando, anche negli anni ’90, rapper come Jay-Z, Kanye West, OutKast e tanti altri. Ma quali sono state le più belle performance Hip Hop al Late Show? Ne abbiamo raccolte cinque…

Tyler, The Creator – “Rusty” (w/ Domo Genesis & Earl Sweatshirt) – 4 aprile 2013

È uno sketch comico oppure un live Hip Hop? Non si smette di ridere a guardare Tyler e Earl ballare (anzi, tentare di ballare) e Domo Genesis ripetere “homie” mille volte. I ragazzi della Odd Future hanno spaccato, ma David Letterman ha preferito chiudere lo spettacolo da solo.

Beastie Boys – “Sabotage” – 4 agosto 1994

Fly, fresh, dope and fat” – così Letterman annunciò quel gruppo che per la prima volta si esibì al Late Show, ma che negli anni tornerà ad infiammare il palco con esibizioni sempre potentissime. Ad-Rock sorrise per quella descrizione, ma non sapeva che gli era stato preannunciato il futuro che effettivamente i tre hanno avuto.

The Fugees – “Rumbe in the Jungle” (feat. A Tribe Called Quest & Busta Rhymes) – 26 giugno 1996

Lauryn Hill, Pras, Wyclef Jean, Q-Tip, Phife Dawg e Busta Rhymes sullo stesso palco. In diretta nazionale. Può bastare?

Run DMC – “Christmas in Hollis” – 1993

Dicembre 1993, il Natale si avvicina e Letterman pensa ad un brano per festeggiare l’occasione. Sembra incredibile, ma la sua scelta cade sui Run DMC, che da poco avevano pubblicato il loro singolo natalizio, “Christmas in Hollis“, raramente performato dal vivo con tanto di band.

OutKast – “Roses” – 2004

Gli OutKast sono stati tra gli ospiti preferiti di David Letterman in ambito Hip Hop. Nel 2004, inscenarono un vero e proprio musical, con tanto di rissa finale, per il loro brano “Roses“.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio