Le geometrie di Aakash Nihalani invadono le città
Aakash Nihalani è un artista newyorkese, classe 1986, che fa della strada la sua tela. Interagire con la grafica, con la profon- dità e la prospettiva è il modo in cui la sua arte prende forma.
Armato di nastro adesivo colorato, spesso fissato su supporti rigidi, Aakash crea illusioni ottiche con fittizi oggetti tridimensionali e figure isometriche che inevitabilmente stupiscono lo spettatore. L’obiettivo, come afferma l’autore stesso, è quello di arricchire e ricreare gli spazi già esistenti, ribaltando la visione dei luoghi quotidiani per “disconnettere” le persone dalla realtà.
Oltre a New York, Los Angeles e Nuova Delhi, l’artista ha “lasciato tracce” anche in Europa a Bordeaux e Vienna. “Sto cercando di offrire alle persone la possibilità di vivere una New York diversa da quella che sono abituati a vedere, per scappare momentaneamente dalla routine. Tutti abbiamo bisogno dell’opportunità di vedere la città in maniera più giocosa, come un mondo dominato dall’interazione di colori e forme molto basiche”.
Acirne