Street art e Design

Le geometrie di Aakash Nihalani invadono le città

aakash1

Aakash Nihalani è un artista newyorkese, classe 1986, che fa della strada la sua tela. Interagire con la grafica, con la profon- dità e la prospettiva è il modo in cui la sua arte prende forma.

"L.A. Leaker" by Aakash NihalaniArmato di nastro adesivo colorato, spesso fissato su supporti rigidi, Aakash crea illusioni ottiche con fittizi oggetti tridimensionali e figure isometriche che inevitabilmente stupiscono lo spettatore. L’obiettivo, come afferma l’autore stesso, è quello di arricchire e ricreare gli spazi già esistenti, ribaltando la visione dei luoghi quotidiani per “disconnettere” le persone dalla realtà.

Oltre a New York, Los Angeles e Nuova Delhi, l’artista ha “lasciato tracce” anche in Europa a Bordeaux e Vienna. “Sto cercando di offrire alle persone la possibilità di vivere una New York diversa da quella che sono abituati a vedere, per scappare momentaneamente dalla routine. Tutti abbiamo bisogno dell’opportunità di vedere la città in maniera più giocosa, come un mondo dominato dall’interazione di colori e forme molto basiche”.

Acirne



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio