Cannabis

Le donne stanno cambiando il volto dell’industria della cannabis

Le donne stanno cambiando il volto dell’industria della cannabis
Doreen Sullivan proprietaria di My Bud Vase

Tubi in ceramica dipinti d’oro, borse in pelle italiana “a prova di odore” e bong stilosi sono solo alcune delle offerte disponibili per le consumatrici di cannabis: progettati per le donne che hanno buon gusto e vogliono discrezione.
Le donne imprenditrici, e non solo, si stanno ritagliando il loro spazio nell’industria della cannabis, dominata fino a poco tempo fa dagli uomini, e lo stanno facendo con stile.

Con le recenti aperture dei mercati nei confronti della cannabis e legalizzazioni oltreoceano questa magica pianta sta diventando sempre più mainstream e di conseguenza nascono nuovi accessori alla moda come vaporizzatori, bong, pipe e strumenti per fumatori pensati per le donne, che rappresentano un mercato in forte crescita. Le nuove imprenditrici stanno infatti creando un mercato di accessori alla moda che non si collegano direttamente alla figura dello stoner, spesso collegata a personaggi come Cheech & Chong o al mondo reggae, con il classico motivo verde/giallo/rosso, ma che possano veicolare a una donna il messaggio importante che consumare cannabis, anche se si è madri, non è un crimine.

Un esempio direttamente da Toronto è quello di Emma Baron, precedentemente impiegata in una clinica di marijuana medica, oggi cofondatrice di un’azienda che vende accessori per la cannabis per donne, Milkweed. L’intuizione è venuta dal suo vecchio lavoro in cui capitava che le persone più grandi, 70/80 anni, a cui veniva prescritta la marijuana medicinale rifiutavano o comunque non erano molto felici di acquistare prodotti coperti di foglie e con fantasie che richiamano in modo evidente il mondo dello “sballo”; così Emma ha iniziato a rendere gli accessori decisamente più discreti, curati nel minimo dettaglio, per le signore che non vogliono essere associate al mondo ludico.

Le donne stanno cambiando il volto dell’industria della cannabisVan der Pop, con sede a Seattle, è un altro dei marchi di cannabis più noti in Nord America, il suo slogan è «crea esperienze di cannabis per la donna moderna». Van der Pop è una guida che aiuta le donne a scoprire e perseguire nuove strade verso la cura di sé e la felicità, e oltre a essere un rivenditore di cannabis offre prodotti di alta qualità per garantire un’ottima esperienza, con accessori e strumenti molto curati che fondono perfettamente funzionalità ed estetica.

Il business è talmente caldo che anche l’alta qualità si fa strada con gli accessori in pelle di Susana Erazo, proprietaria e mente di Hide Boutique che unisce artigianalità e design, che ha creato alcuni oggetti appositamente per fumatori come cartine, ciotole e bustine in pelle. O con i vasi di Doreen Sullivan, My Bud Vase, che con la sua arte li trasforma in bong per i fumatori più sofisticati che vogliono una soluzione originale e pratica.

Insomma ce n’è per tutti i gusti, anche per le donne che hanno soldi da spendere si trovano sul mercato oggetti molto costosi come il vaporizzatore unico tempestato di diamanti in vendita (al prezzo di 150mila dollari) nell’esclusivo Beverly Hills Cannabis Club, di proprietà della famosa Cheryl Shuman, conosciuta come “The cannabis queen of Beverly Hills”.

Mentre le donne imprenditrici stanno creando nuovi modi di godersi l’erba, stanno anche costruendo una comunità in cui gli imprenditori si aiutano a vicenda e che darà una forte spinta al nuovo mercato verde.

Le donne stanno cambiando il volto dell’industria della cannabis
Emma Baron, cofondatrice di Milkweed


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio