Cucina

Le crepes di canapa

crepe-di-canapa1

Continua la nostra corsa a tappe per la preparazione di un menù a base di canapa. Dopo l’antipasto per introdurre degnamente il nostro pranzo e un buon piatto di tagliatelle rigorosamente con farina di canapa, oggi ci dedichiamo alla preparazione delle crêpes di canapa. Un piatto classico, gustoso e versatile utilizzato in cucina sia per ricette dolci che per piatti salati. Preparare le crêpes di canapa richiede circa 40 minuti, sono ottime da gustare con la marmellata, lo sciroppo d’acero, il cioccolato o la crema di tofu ma possono essere farcite con molti altri ingredienti in base ai propri gusti.

Ingredienti per 15 crepes circa:
1⁄2 tazza di farina
1⁄2 tazza di farina di canapa
1 cucchiaino di amido di mais
2 tazze di latte
1/8 di cucchiaino di sale
2 uova, 1 tuorlo d’uovo
3-4 cucchiai d’olio extra d’oliva o di sesamo.

Procedimento:
Mettere tutti gli ingredienti asciutti (tranne la farina di canapa) in una ciotola di medie dimensioni e omogeneizzare. Aggiungere le uova, il latte e mescolare. Per concludere aggiungere la farina di canapa e mescolare fino a incorporare tutto in modo omogeneo. Mettere in frigo per 30 minuti. In una padella antiaderente a fuoco medio, aggiungere la pastella, cuocere su un lato per 1 minuto e 1/2 e capovolgere delicatamente con una spatola. Cuocere ancora un minuto e farcire a propria scelta.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio