CannabisHigh times

Le chiusure del coronavirus colpiscono anche Cannabis Social Club e Coffe Shop

Com’era ovvio, anche il mondo della cannabis è costretto a fermarsi per l’emergenza virus COVID-19. In Italia sono oltre 700 i negozi e le attività di settore costretti a interrompere le proprie attività fino a data da destinarsi, una situazione di emergenza mai vista prima. Ma l’onda di propagazione del virus si estende rapidamente anche ad altri paesi.

In Spagna è stato dichiarato lo stato di allerta venerdì scorso, lo stesso giorno in cui sarebbe dovuta iniziare Spannabis, una delle fiere più importanti d’Europa, che è stata annullata solo due giorni prima, generando non poche polemiche tra gli operatori del settore. Sempre in Spagna, il lockdown ha imposto l’interruzione delle attività anche per i Cannabis Social Club (CSC). Molti soci sono rimasti senza scorte per affrontare questo periodo incerto, ma le conseguenze più gravi le subiranno quei consumatori a scopo terapeutico che non hanno altro luogo dove rifornirsi. Infatti, l’unico farmaco a base di cannabis disponibile nelle farmacie spagnole è il Sativex.

In Olanda, invece, ieri il governo ha annunciato in tutta fretta la chiusura dei coffeshop dalle sei di pomeriggio fino al prossimo 6 aprile. La misura ha fatto riversare molta gente in strada alla ricerca di cannabis, e le code davanti ai coffeeshop di tutto il paese non sono mancate.
Nelle prossime settimane, vedremo quale sarà l’impatto del virus negli stati d’oltreoceano in cui la cannabis è legale. La speranza è che il patogeno venga presto controllato e il cannabusiness ne esca più consapevole di prima.

Le chiusure del coronavirus colpiscono anche Cannabis Social Club e Coffe Shop



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio