Le 5 varietà migliori per coltivare in outdoor nel 2018
Coltivare piante di marijuana all’aperto può essere uno dei più grandi piaceri della vita ma fare la scelta giusta può essere la chiave per il successo della tua coltivazione. Ecco un elenco con le 5 varietà migliori di Humboldt Seeds da coltivare outdoor nel 2018.
Amherst Sour Diesel
Questo gioiello appartenente alla famiglia Diesel è noto per il suo forte aroma di petrolio, nonché per l’intenso sapore che racchiude in sé, e per i livelli di THC che sfiorano il 27,1%. L’aroma: una miscela di frutti maturi e di petrolio. Il sapore: un’incredibile combinazione di frutti tropicali e di legno esotico con sottotoni ricchi e irresistibili che rimangono a lungo sul palato.
A causa della sua predominanza sativa, l’effetto fornito da Amherst Sour Diesel è piuttosto cerebrale anche con momenti di rilassamento fisico molto piacevoli. L’high euforizzante e stimolante va in aumento velocemente e può durare per ore. In outdoor, quest’ibrido 80% sativa/20% indica può raggiungere un’altezza di 2-3 metri dopo una fase di fioritura di soli 65-70 giorni. Infatti, in condizioni ottimali, ogni pianta di Amherst Sour Diesel è in grado di produrre fino a 3 kg di germogli densi, allungati e molto pesanti.
Blueberry Headband
Dall’incrocio tra una Blueberry e una 707 Headband nasce quest’ibrido 30% sativa/70% indica, dalla crescita chiaramente indica. Il suo sapore e aroma, piuttosto che pungenti, sono sottili e fruttati: una miscela di anice con alcuni tocchi di terra. Il livello di THC elevato, pari al 19-23%, fa sì che il suo effetto sia così potente da inchiodarci sul divano per ore. Per questo è anche un’ottima scelta per chi vuole farne un uso terapeutico. All’aperto è capace di crescere più di 3 metri e di produrre raccolti di oltre 3,5 kg/pianta dopo 63-68 giorni di fioritura. Blueberry Headband ci regala cime piccole ma molto dense che acquisiscono bellissime tonalità rossicce e violacee. Una vera e propria meraviglia.
Mango Sapphire
Un altro gioiello che, in questo caso, deriva dall’unione tra una Bubba’s Gift e una OG/Afghani. Un ibrido 15% sativa/85% indica molto potente dall’aroma e dal sapore deliziosi combina, con gran maestria, note di frutti esotici, mango e cocco con alcuni tocchi di frutti acidi. Un profilo terpenico piuttosto dolce con sfumature esotiche molto particolari.
L’effetto sia potente che sedativo è ideale per uso terapeutico o per rilassarsi dopo una lunga giornata. Capace di crescere tra 2 e 3 metri in soli 48-53 giorni di fioritura, Mango Sapphire è una buona scelta per i grower che abitano in regioni dove l’estate è più breve. Per di più, i quasi 2 chili di germogli densi che ogni pianta può produrre sono, contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, resistenti alla muffa e all’umidità.
Sour Diesel #2
È da oltre 17 anni che la Sour Diesel #2 è parte della famiglia Humboldt. Ha le sue origini nell’incrocio di una Mexican Sativa e una Chemo (Afghani), la prima famosa per la sua lunga fioritura e per l’effetto che produce, e la seconda per la sua fioritura piuttosto breve e per la predominanza indica. L’aroma della Sour Diesel #2 è potente e pungente, similare a quello del gasolio e degli agrumi. Un meraviglioso profumo di gasolio che si aggiunge al suo sapore di terra, pepe, spezie e agrumi quando viene consumata. In un batter d’occhio questa varietà ci porta verso uno stato di concentrazione, motivo per cui è ideale per chi vuole rimanere lucido.
Quanto alla coltivazione, cresce con grande vigore sviluppando molteplici ramificazioni ricoperte da foglie sottili. L’appetito della Sour Diesel #2 rende necessario l’apporto di nutrienti a base di azoto una volta iniziata la fase di fioritura. Sebbene i risultati in SCROG siano eccellenti, la verità è che quest’ibrido può crescere fino a 3-4 metri e produrre raccolti abbondati che sono pronti a fine novembre senza nessun tipo di aiuto supplementare.
Lemon Garlic OG
Una Southern Humboldt OG Kush di settima generazione selezionata dai breeder di Humboldt Seed Organization. Questo fenotipo in particolare è noto come Lemon Garlic O.G. Come indica il nome, il suo forte aroma è una miscela di detersivo al pino e di aglio fresco accompagnata da alcuni tocchi di agrumi in sottofondo. Il sapore è veramente complesso. Infatti, fumare una canna di Lemon Garlic OG lascia un intenso retrogusto di aglio sul palato. Gli effetti di questa bellissima pianta sono potenti, non consigliati per i meno abituati, più o meno come farsi un giro su una vera e propria montagna russa cerebrale.
È vero che, col passare del tempo, l’high diventa più fisico e pesante, ideale per gli utenti terapeutici e per coloro che vogliono rilassarsi dopo una lunga giornata. Quanto alla coltivazione, cresce molto velocemente durante la fase vegetativa, con un’ampia distanza tra le foglie laterali. Si consiglia di usare dei paletti per ottimizzarne la resa. Non dimenticare che durante la fioritura continuerà ad allungarsi, infatti senza nessun tipo di aiuto aggiuntivo raggiungerà i 4 metri di altezza e produrrà cime stradense, a forma di palla da golf, che saranno pronte per il raccolto ad inizio ottobre.
By Stoney Tark