Industriale

Lazio: pronti 600mila euro in attesa della legge

2016-10-18-08-10-44-am

«La proposta di legge sulla canapa, come risorsa per uso industriale ed alimentare, ha definitivamente concluso il suo iter di approvazione nelle commissioni regionali, con un investimento di 600mila euro, tra conto capitale e spesa corrente, per il biennio 2017-2018. Ora manca solo il passaggio in aula».

A darne notizia sono i consiglieri di Sinistra Italiana-Sel Gino De Paolis, capogruppo e primo firmatario di una delle due leggi presentate e poi divenute testo unificato e Marta Bonafoni, Consigliera Si-Sel. «Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fin ora» hanno spiegato sottolineando che «la coltivazione e la lavorazione della canapa si inseriscono nell’ambito di un nuovo modello di sviluppo e della sua rinconversione ecologica. Un provvedimento di visione, quindi, che ha un chiaro impianto innovativo e che ha, come abbiamo più volte sostenuto e anche dimostrato con il supporto di analisi e sperimentazione, un grande potenziale in termini occupazionali e di sviluppo».

Riguardo alle tempistiche con le quali la legge sarà discussa in aula i consiglieri si sono detti «fiduciosi nella pronta calendarizzazione della proposta di legge in aula, da parte della Conferenza dei Capigruppo, al fine di fornire la Regione Lazio di una norma che è un’opportunità per il settore agricolo, alimentare, edilizio, cosmetico, tessile, energetico, farmaceutico, nel pieno rispetto dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini del Lazio. Un lavoro coerente con quanto anche il Parlamento sta facendo, con la proposta di legge in esame al Senato».



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio