AntiproibizionismoHigh timesIn evidenza

Il lavoro dei sogni? Fumare cannabis per scrivere recensioni

In Usa non è raro imbattersi in annunci di questo tipo, che in genere ricevono migliaia e migliaia di candidature

fumare cannabis
Ricercare cannabis in determinate città, valutarla, analizzarla e recensirla – naturalmente dopo averla provata – con l’attenzione che un sommellier avrebbe per un buon vino, e un cannabis connoisseur o un fumatore d’esperienza, dovrebbe avere per la cannabis.

Il lavoro dei sogni è disponibile in Usa dove l’azienda Toker’s Guide ha postato un annuncio su Indeed per cercare i recensori, offrendo orari flessibili, a tempo pieno, part-time o a contratto, e prevedendo circa 20-40 ore di lavoro a settimana, dal lunedì al venerdì. Per candidarsi bisogna avere almeno 21 anni.

RECENSIONI DI CANNABIS: POSIZIONI APERTE IN VARIE CITTÀ

«Stiamo cercando intenditori di cannabis che pensino di avere le carte in regola per unirsi ai nostri ranghi come revisori di prodotti per dispensari di marijuana in Florida», si legge nell’annuncio. Toker’s Guide offre già una directory online di dispensari in diverse giurisdizioni e, oltre a Miami e alla Florida, ci sono posizioni aperte anche in altri Stati come Maryland, New York, Virginia e Washington D.C.

Per quanto riguarda la retribuzione, il fondatore di Toker’s Guide, Matt Green, ha spiegato ad una testata locale che è «commisurata all’esperienza». La ricerca avviene perché l’azienda ha intenzione di espandersi in questo e altri mercati.

Ecco perché cercano persone con una «vasta conoscenza della cannabis in varie forme», «esperienza con la fotografia», nonché un collaboratore che sia «affidabile», «puntuale e orientato alle scadenze» e, soprattutto, «gentile!».

Il ruolo è pubblicizzato come «per lo più remoto», ma richiede la capacità di viaggiare nell’area metropolitana di Miami per ritirare o ricevere consegne. Secondo il sito Web, Toker’s Guide aiuta gli appassionati di cannabis in tutta la nazione a trovare i migliori prodotti alla marijuana. «Controlliamo costantemente i dispensari in ogni area e segnaliamo i migliori fiori, prodotti commestibili, concentrati e altro che troviamo ogni settimana», afferma il sito.

Non è una novità assoluta per gli Stati in cui la cannabis è legale, dove capita di imbattersi in annunci di questo tipo, che in genere vengono poi presi d’assalto. Successe ad esempio nel 2018 in Canada quando ad un annuncio simile di lavoro, arrivarono in poche ore più di 20mila candidature.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio