CannabisHigh times

Lavezzi si fuma le canne: la nazionale di calcio Argentina alle prese con lo “scandalo marijuana”

lavezziTutto ha avuto inizio con il tweet di un giornalista argentino, il quale ha dichiarato che Ezquiel Lavezzi, attaccante della nazionale, sarebbe stato escluso dalla lista dei convocati in quanto scoperto dall’allenatore a fumare marijuana durante il ritiro.

Una notizia che ha portato scompiglio in patria e nuove accuse verso lo scarso impegno dei giocatori della nazionale, alle prese con un momento difficile e risultati deludenti che ne stanno mettendo a rischio la qualificazione ai prossimi mondiali.

Lavezzi era regolarmente tra i convocati nella partita dell’11 novembre, persa malamente per 3-0 contro i rivali del Brasile, ma è stato escluso dal match contro la Colombia di ieri. L’allenatore ha motivato la decisione come semplice scelta tecnica. Ma il giornalista Gabriel Anello ha invece sostenuto che l’esclusione sia stata motivata dalla sua abitudine a fumare cannabis.

Il giocatore, ex del Napoli e del Paris Saint Germain, si è difeso con un comunicato nel quale ha smentito la ricostruzione ed annunciato l’intenzione di agire per vie legali contro il giornalista. Il polverone sollevato in patria è stato tale che la nazionale ha indetto una conferenza stampa nella quale il capitano della squadra, Lionel Messi, ha annunciato che per protesta nessun compagno di squadra parlerà più con i giornalisti a tempo indeterminato.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio