CannabisHigh timesRepressione

L’assessore all’istruzione del Veneto vuole bocciare gli studenti che fumano cannabis

L'assessore all’istruzione del Veneto vuole bocciare gli studenti che fumano cannabis
L’assessore all’istruzione del Veneto, Elena Donazzan

Introdurre test antidroga obbligatori per tutti gli studenti e bocciare chi ne fa uso. Questa, in sintesi, la delirante proposta dell’assessore all’istruzione della regione Veneto, Elena Donazzan.

Queste le sue parole: «Sono favorevole a introdurre il test antidroga obbligatorio per tutti gli studenti. Gli esiti del test dovrebbero poi essere valutati anche ai fini del voto in condotta, arrivando, se necessario, anche alla bocciatura, in presenza di uso ricorrente».

Elena Donazzan – menbra della giunta guidata dal presidente leghista Luca Zaia – non è nuova a sparate proibizioniste ad effetto e a quanto pare ci sta prendendo gusto. Già lo scorso ottobre ci eravamo dovuti occupare di lei per la sua proposta di licenziare una professoressa di una scuola superiore di Portogruaro solo perché aveva ammesso di fare uso di cannabis.

Fortunatamente non tutti i politici veneti sembrano d’accordo con lei. A contrastare la proposta ci ha già pensato l’assessore all’istruzione del comune di Padova, Cristina Piva, che ha attaccato la collega sottolineando una semplice verità: «Imporre un test, una schedatura e una inevitabile criminalizzazione non aiuta certo la crescita di alcuni ragazzi che possono essere in difficoltà».



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio