Street art e Design

L’arte di scomparire nelle città

img1

Torna Liu Bolin, con una nuova serie di lavori. Il maestro del camouflage non poteva che essere rappresentato da una galleria francese, la parigina Galerie Paris-Beijing. A dir la verità il mimetico artista cinese non si è mai fermato e circa sei anni fa ha inaugurato il suo nuovo progetto Hide in the city.

Lo ha fatto passando dall’Italia, dove ha realizzato dodici auto-installazioni. La maggior parte sono outdoor (si riconoscono scorci di Pompei, Roma, Venezia, Verona), ma c’è anche uno scatto indoor dove l’artista si fonde con le poltroncine rosse di una sala cinematografica.

La tecnica è sempre la stessa, Bolin prepara il set, sceglie i colori ed indossa la sua speciale giacca/tuta verniciabile. A questo punto intervengono i suoi fedelissimi aiutanti incaricati della pittura vera e propria.

img4

 

img3

a cura di Brokerz



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio