Lanz Khan è il vincitore della “Crazeology Competition”
Dopo alcuni giorni in cui Weirdo e Res Nullius si sono consultati, oggi abbiamo il nome del vincitore della “Crazeology Competition 2013” e questo è il comunicato stampa del duo di producers:
“La “CRAZEOLOGY COMPETITION 2013” è giunta al termine. Abbiamo fatto la nostra scelta, e come sapevate tutti, alla fine avrebbe vinto uno solo. Nonostante questo vorremmo ringraziare tutti i partecipanti per l’entusiasmo messo a supporto di questa iniziativa, che come molti di voi avranno capito, è stata idealizzata per nobili scopi, lontano da condizionamenti o manovre con doppi fini. Chi ha capito questo, avrà capito anche che, il raggiungimento della propria maturazione artistica o le sorti del proprio percorso artistico, non dipendono dall’esito di un contest. Senza dubbio per uno di voi rappresenterà una tappa all’interno di questo percorso, ma NON sarà, e non dovrà essere l’arrivo. Bisogna riporre fiducia in sé stessi per farcela e non sperare che sia qualcuno ad aiutarci.
Noi abbiamo dedicato tempo ed energie a questo evento, come si suol dire, solo per la gloria, e il successo che ha avuto ci ha ripagato di tutto. Per questo motivo ci è sembrato opportuno celebrare la buona riuscita dell’evento con la realizzazione di un mixtape, a cui parteciperanno tutti i finalisti (escluso il vincitore che parteciperà all’album ufficiale) più altri MC’s che, pur non rientrando nella rosa dei 10, ci hanno particolarmente colpito. Questi ultimi verranno contattati privatamente domenica 2 giugno e i loro nomi non verranno resi pubblici fino alla conclusione del progetto (prevista entro fine giugno). La parte tecnica (missaggio, mastering, etc) verrà curata da DJ Lil Cut. Il mixtape sarà la testimonianza concreta di quello, a cui, insieme, siamo riusciti a dare vita.
Vorremmo inoltre precisare una cosa. La scelta del vincitore non si è basata esclusivamente sul voto del pubblico (chi ha letto il regolamento e chi ha seguito l’intervista televisiva lo saprà bene). Il voto del pubblico vale “uno” e i due membri della giuria (Weirdo e Res Nullius) hanno un altro voto a testa. In totale 3 punti. Detto questo, il pubblico ha votato per Mc Nill, ma gli altri due punti sono andati a Lanz Khan ed è dunque lui il vincitore.”
Facciamo quindi i nostri complimenti a Lanz Khan, e restiamo in attesa del mixtape che vedrà i 10 finalisti del contest e del prossimo lavoro ufficiale dei Crazeology, keep it real!