MusiCuriosity

L’amore ripagato

img4

Avete mai provato ad invitare un cantante di livello mondiale nella vostra piccola città, attraverso un video con altri mille musicisti? Pensate sia impossibile spronare una star a scendere dalle stelle e cadere a Cesena? 
Lo ha fatto Fabio Zaffagnini con il video “Learn to Fly” per convincere i Foo Fighters di Dave Grohl.

Il video è stato realizzato superando mille difficolta per un progetto che all’inizio sembrava irrealizzabile per costi e logistica e che alla fine, dopo un anno di preparativi, si è rivelato un successo assoluto. Sì, perché non solo il video è stato girato selezionando decine di centinaia di musicisti, ma soprattutto perché il contenuto ha raggiunto lo sguardo interessato dell’ex Nirvana. Dave ha diffuso un video risposta in italiano salutando Cesena e promettendo di arrivare presto nella città romagnola per ripagare l’affetto dei fan italiani.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio