CannabisHigh times

L’Alaska è il primo stato Usa dove si potranno aprire i “cannabis saloon”

L'Alaska è il primo stato Usa dove si potranno aprire i "cannabis saloon"A partire dall’11 aprile l’Alaska diventerà il primo stato americano all’interno del quale potranno esistere luoghi pubblici dove sia legale fumare erba. La misura è stata accettata dall’ente governativo che regolamenta la legalizzazione della cannabis (l’Alaska Marijuana Control Board – AMCB)  lo scorso dicembre.

In Alaska la cannabis è stata legalizzata oltre 4 anni fa, nel febbraio 2015, ma fino ad oggi il consumo di cannabis, come in tutti gli altri stati dove la vendita è legale, era consentito solo in luoghi privati. Una misura che danneggiava i turisti e chi non era in possesso di una casa di proprietà, visto che spesso i contratti di affitto vietano espressamente il consumo di marijuana negli appartamenti, facendone un motivo di sfratto per giusta causa.

Da aprile i cittadini dell’Alaska potranno invece accedere ai cannabis saloon, locali appositi che potranno essere a sé stanti oppure collocati all’interno di un dispensario in possesso della licenza per vendere la cannabis legale. Anche se è probabile che serviranno alcuni mesi in più per vedere questi locali all’opera, visto che dovranno essere attrezzati per rispettate norme rigide, a cominciare da quelle che regolamentano gli standard di ventilazione, i piani di sicurezza e la separazione con gli altri locali attigui.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio