Lifestyle

“La vita è un miracolo: non sprecatela nel consumismo”: parola di Mujica

pecora-nera-mujica-libroL’ex presidente dell’Uruguay, Pepe Mujica, in Italia in occasione della pubblicazione della versione italiana del libro di Andrés Danza e Ernesto Tulbovzitz, “Una pecora nera al potere. Pepe Mujica, la politica della gente”, ha incontrato gli studenti universitari per affrontare il tema della felicità in questi tempi di consumismo sfrenato e della pace, fondamentale per l’esistenza di un equilibrio ragionevole tramite il reciproco rispetto tra gli uomini.

La traduzione italiana del libro mira a far conoscere anche nel nostro Paese questo personaggio internazionale e a far emergere alcuni dei sui valori tra cui: coerenza, passione e sobrietà.

Di grande importanza il messaggio che lancia ai giovani, nuovi protagonisti della società: “La vita è un miracolo, essere vivi è un miracolo. E non possiamo vivere oppressi dal mercato che ci obbliga a comprare, ancora e ancora. Anche perché non paghiamo con i soldi, ma con il tempo della nostra vita”. 

Mujica è un personaggio che amiamo e al quale in passato abbiamo dedicato una copertina di Dolce Vita e diversi articoli.

Prossimi appuntamenti
8.11.2016 – Auditorium Unipol Banca ore 17.30, BOLOGNA
9.11.2016 – Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management di UniFE ore 16.00, FERRARA



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio