“La vita è un miracolo: non sprecatela nel consumismo”: parola di Mujica
L’ex presidente dell’Uruguay, Pepe Mujica, in Italia in occasione della pubblicazione della versione italiana del libro di Andrés Danza e Ernesto Tulbovzitz, “Una pecora nera al potere. Pepe Mujica, la politica della gente”, ha incontrato gli studenti universitari per affrontare il tema della felicità in questi tempi di consumismo sfrenato e della pace, fondamentale per l’esistenza di un equilibrio ragionevole tramite il reciproco rispetto tra gli uomini.
La traduzione italiana del libro mira a far conoscere anche nel nostro Paese questo personaggio internazionale e a far emergere alcuni dei sui valori tra cui: coerenza, passione e sobrietà.
Di grande importanza il messaggio che lancia ai giovani, nuovi protagonisti della società: “La vita è un miracolo, essere vivi è un miracolo. E non possiamo vivere oppressi dal mercato che ci obbliga a comprare, ancora e ancora. Anche perché non paghiamo con i soldi, ma con il tempo della nostra vita”.
Mujica è un personaggio che amiamo e al quale in passato abbiamo dedicato una copertina di Dolce Vita e diversi articoli.
Prossimi appuntamenti
8.11.2016 – Auditorium Unipol Banca ore 17.30, BOLOGNA
9.11.2016 – Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management di UniFE ore 16.00, FERRARA