La seconda edizione del convegno nazionale sulla canapa si terrà il 6 e il 7 febbraio
“Alla riscoperta dei molteplici usi della canapa nel terzo millennio” è il tema della seconda edizione del convegno nazionale sulla canapa che si terrà online il 6 e 7 febbraio, e che verterà sui molteplici usi della canapa, ivi incluso il suo utilizzo nell’alimentazione con importanti novità tratte da recenti studi scientifici.
Si aprirà l’evento parlando di cannabis e Covid-19, per poi proseguire con un aggiornamento sull’utilizzo della cannabis nel cancro, nel dolore ed in altre patologie, inclusi i disturbi intestinali. Ci sarà poi una sessione dedicata al medico, in cui verrà esposta la procedura da eseguire per prescrivere una preparazione galenica, nonché la personalizzazione della ricetta.
Il convegno è accreditato ECM (N. 8) per tutto il personale sanitario (medici, infermieri, biologi, psicologi, farmacisti et al) ed aperto a tutti i caregivers della salute, inclusi i pazienti. Ci saranno infatti esperti internazionali, tra cui il Prof. Babak della Georgia University che ci illustrerà un recente studio sull’utilizzo della cannabis contro il CoVid-19, nonché il Prof. Velasco della Università di Madrid che ci darà degli aggiornamenti sulla cannabis in oncologia.
Il costo del biglietto è di 45€ ed include:
-partecipazione ad entrambe le giornate
-dialogo diretto con gli sponsor
-videoregistrazione dell’evento
Tutte le informazioni per l’iscrizione qui: www.sophisacademy.it/convegno-nazionale-cannabis-terapeutica/