Eventi

La seconda edizione del convegno nazionale sulla canapa si terrà il 6 e il 7 febbraio

“Alla riscoperta dei molteplici usi della canapa nel terzo millennio” è il tema della seconda edizione del convegno nazionale sulla canapa che si terrà online il 6 e 7 febbraio, e che verterà sui molteplici usi della canapa, ivi incluso il suo utilizzo nell’alimentazione con importanti novità tratte da recenti studi scientifici.

Si aprirà l’evento parlando di cannabis e Covid-19, per poi proseguire con un aggiornamento sull’utilizzo della cannabis nel cancro, nel dolore ed in altre patologie, inclusi i disturbi intestinali. Ci sarà poi una sessione dedicata al medico, in cui verrà esposta la procedura da eseguire per prescrivere una preparazione galenica, nonché la personalizzazione della ricetta.

Il convegno è accreditato ECM (N. 8) per tutto il personale sanitario (medici, infermieri, biologi, psicologi, farmacisti et al) ed aperto a tutti i caregivers della salute, inclusi i pazienti. Ci saranno infatti esperti internazionali, tra cui il Prof. Babak della Georgia University che ci illustrerà un recente studio sull’utilizzo della cannabis contro il CoVid-19, nonché il Prof. Velasco della Università di Madrid che ci darà degli aggiornamenti sulla cannabis in oncologia.

Il costo del biglietto è di 45€ ed include:
-partecipazione ad entrambe le giornate
-dialogo diretto con gli sponsor
-videoregistrazione dell’evento

Tutte le informazioni per l’iscrizione qui: www.sophisacademy.it/convegno-nazionale-cannabis-terapeutica/

La seconda edizione del convegno nazionale sulla canapa si terrà il 6 e il 7 febbraio



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio