CannabisHigh times

La Russia valuta l’importazione di cannabis a fini di ricerca

In Russia, paese notoriamente molto severo nei confronti del consumo di cannabis, si inizia finalmente a intravedere qualche apertura nei confronti di questa pianta.

Pochi giorni fa infatti, il Ministero della Salute della Federazione ha comunicato la sua intenzione di aumentare l’importazione cannabis e derivati per fini scientifici e di ricerca. Nella proposta, che sarà oggetto di discussione pubblica fino al prossimo 8 febbraio, si parla di quantità modeste: circa 1100 grammi di infiorescenze, 300 di resina e 50 di olio.

L’obiettivo dichiarato è quello di studiare i rischi insiti in queste sostanze e la loro capacità di causare dipendenza. Un punto di vista che non dovrebbe sorprendere, visto che si tratta di un paese in cui l’uso terapeutico della pianta non è permesso e che aveva già espresso la sua contrarietà alla legalizzazione canadese dello scorso ottobre. Ricordiamo tutti le recenti dichiarazioni di Putin: «Le droghe destano grande preoccupazione, sono un modo per degradare la Nazione». Slogan a parte, il fatto che anche in Russia si parli di cannabis significa che il fenomeno è davvero globale.

La Russia valuta l'importazione di cannabis a fini di ricerca

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button