La ruota che trasforma una normale bicicletta in elettrica
GeoOrbital è una ruota elettrica che si monta sulla propria bicicletta, consentendo di raggiungere gli ottanta chilometri orari. Una startup americana ha avuto il merito di progettare questa ruota speciale, costituita da un blocco del peso di circa 10chilogrammi, formato da schiuma solida. La cosa bella è che non c’è la camera d’aria e si evita, così, il rischio di forature.
La portentosa ruota è dotata di una mini batteria al litio da 36V estraibile e da una porta USB utile per ricaricare smartphone e altri dispositivi elettrici. Da non dimenticare l’ingegnoso sistema della frenata rigenerativa che consente di ricaricare le batterie durante le discese. Il montaggio della ruota è di estrema semplicità, basta infatti agganciare la ruota alla forcella con due fascette.
Il prezzo è veramente interessante, 700 euro se si partecipa alla campagna di crowfunding su Kickstarter, per chi invece intende aspettare l’entrata in commercio ufficiale del prototipo, il prezzo sale a 900 euro. In ogni caso, un prezzo veramente conveniente, considerate tutte le qualità di questa ruota magica che renderà la vostra bicicletta veloce ed ecosostenibile.