Buone notizie

La ruota che trasforma una normale bicicletta in elettrica

GeoOrbital

GeoOrbital è una ruota elettrica che si monta sulla propria bicicletta, consentendo di raggiungere gli ottanta chilometri orari. Una startup americana ha avuto il merito di progettare questa ruota speciale, costituita da un blocco del peso di circa 10chilogrammi, formato da schiuma solida. La cosa bella è che non c’è la camera d’aria e si evita, così, il rischio di forature.

La portentosa ruota è dotata di una mini batteria al litio da 36V estraibile e da una porta USB utile per ricaricare smartphone e altri dispositivi elettrici. Da non dimenticare l’ingegnoso sistema della frenata rigenerativa che consente di ricaricare le batterie durante le discese. Il montaggio della ruota è di estrema semplicità, basta infatti agganciare la ruota alla forcella con due fascette.

Il prezzo è veramente interessante, 700 euro se si partecipa alla campagna di crowfunding su Kickstarter, per chi invece intende aspettare l’entrata in commercio ufficiale del prototipo, il prezzo sale a 900 euro. In ogni caso, un prezzo veramente conveniente, considerate tutte le qualità di questa ruota magica che renderà la vostra bicicletta veloce ed ecosostenibile.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button