Eventi

La ribellione per il clima continua: questa settimana Extinction Rebellion guida la protesta

La ribellione per il clima continua: questa settimana Extinction Rebellion guida la protesta

Se una coscienza verde si sta risvegliando in questo mondo, gran parte del merito va a movimenti che da un anno e poco più con azioni più o meno simboliche, marce e cartelli non hanno mai smesso di tenere caldo il tema dell’emergenza climatica. Con i media a rilanciare le loro gesta e Internet a favorire la creazione di una rete che ha travalicato ogni confine, tanto i ragazzi di Friday For Future quanto i ribelli all’estinzione continuano a reclamare l’intervento dei governi in favore dell’ambiente e, quindi, della sopravvivenza umana.

Questa settimana è proprio Extinction Rebellion, nota per le sue azioni di disubbidienza civile, a portare avanti la protesta in più parti del mondo contemporaneamente. Per l’Italia, la città scelta per le rivendicazioni è Roma con un già annunciato sciopero della fame davanti al Parlamento. A fine settimana inoltre si terrà una critical mass in bicicletta con la collaborazione di molte ciclofficine di Roma. Tutte le iniziative avranno, come è stato finora, carettere non violento.

Per partecipare basta seguire la pagina facebook che fa da coordinamento alle azioni romane.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button