Eventi

La prima street parade antipro a Varese

La prima street parade antipro a VareseVarese alza la testa e porta più di mille persone per le strade della città a chiedere la legalizzazione della cannabis.

L’enorme striscione che apriva il corteo organizzato da Prealphemp il 28 maggio, che ha riunito circa 25 tra associazioni giovanili, gruppi ambientalisti, collettivi studenteschi non lasciava spazio ad interpretazioni con il suo: “È ora di piantarla!”.

Insomma, la città famosa per avere dato i natali al partito della Lega Nord e per aver visto nel 2016 l’elezione del primo sindaco di centro-sinistra della città, dopo anni di gestione conservatrice ha visto la sua prima street parade antiproibizionista, alla quale naturalmente eravamo presenti noi anche di Dolce Vita che abbiamo supportato la manifestazione come media partner e realizzato un video in diretta (visionabile sulla nostra pagina facebook).

Diversi carri con sound system, tra i quali spiccavano gli Otakon ed i Powa Flowa, hanno percorso la città per poi fermarsi nel piazzale Kennedy e continuare a ballare fino a sera.

La prima street parade antipro a Varese

La prima street parade antipro a Varese

La prima street parade antipro a Varese



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio