Buone notizie

La più grande pulizia dei fondali mai avvenuta

La più grande pulizia dei fondali mai avvenuta

È successo nel sud della Florida, vicino al molo di pesca internazionale di Deerfield Beach, dove 633 subacquei si sono dati appuntamento attrezzati di tutto punto per raccogliere la spazzatura sul fondo dell’oceano.

Mancano ancora i dati ufficiali ma stando alle dichiarazioni dei partecipanti la missione della complessiva di tre ore avrebbe raccolto 9mila pezzi di detriti marini.

Non è la prima volta che prendono vita iniziative del genere per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei rifiuti che si accumulano negli oceani, ma quella appena avvenuta in Florida ha segnato il record di presenze (un po’ l’equivalente di quanto avvenuto recentemente sull’Everest).

La precedente fu nel 2015, quando nel 614 sommozzatori si immersero nel Mar Rosso.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio