Comunicazioni promozionali

La più antica Banca di Semi di Cannabis del mondo onora la 73enne attivista francese dedicandole una varietà

La più antica Banca di Semi di Cannabis del mondo onora la 73enne attivista francese dedicandole una varietàL’azienda olandese Sensi Seeds, la più antica e rispettata banca di semi di cannabis al mondo, rende omaggio a Michka Seeliger-Chatelain dedicandole la propria varietà più recente di semi di sativa Michka.

Per il  suo impatto significativo sulla comunità della cannabis, Michka è stata definita la Grande Dame della cannabis. Dal 1978 pubblicò numerosi libri sull’argomento, incluso il determinante libro dal titolo Medical Cannabis, che ha venduto più di 47.000 copie – ed è stato pubblicato sia in francese sia in inglese.

Sensi Seeds ha dedicato la sua nuova varietà a Michka per il suo “ruolo di autrice ed attivista per oltre quarant’anni”. Così continua la lunga tradizione di Sensi di dedicare varietà di cannabis a pionieri ed eroi come Jack Herer, Ed Rosenthal, e Howard Marks. Michka è la prima donna ad essere celebrata in questo modo.

Sensi Seeds è conosciuta per la sua varietà Jack Herer® scelta dal governo olandese per sviluppare lo standard farmaceutico per la marijuana medicinale.

L’accettazione e legalizzazione della cannabis in un numero crescente di stati, enfatizza la ricerca costante della qualità.

La più antica Banca di Semi di Cannabis del mondo onora la 73enne attivista francese dedicandole una varietàLa più antica Banca di Semi di Cannabis del mondo onora la 73enne attivista francese dedicandole una varietàCiascuna varietà presenta proprietà peculiari: alcune sono calmanti e rilassanti, altre stimolanti ed energetiche. Michka dice di “odiare l’erba che le annebbia la mente”. Ecco perché la varietà Michka® che porta il suo nome ha un “chiaro effetto stimolante, che favorisce la creatività”. La varietà di semi sarà presentata il 10 novembre, alla fiera annuale di Praga, Cannafest, in occasione di una celebrazione della Grande Dame della Cannabis in persona.   

Una volta presentati, i semi saranno messi in vendita come prodotto in edizione limitata su sensiseeds.com.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio