HipHop skillz

La Pina ft. Soul Kingdom – Rocco (txt)

Ancora non è tempo, stento a credere che arriverà il momento in cui ti stringerò al mio seno, tu dormirai sereno, io ti starò addosso più che posso perlomeno, ma so che verrà il giorno in cui ti toccherà il veleno. Sarà un momento critico, mamma non avrà l’antidoto, avrà i pensieri ingarbugliati come un gatto in un gomitolo. Piccolo, bisogna stare forti, ricorda che ti ho dato gli anticorpi. Segui la tua strada e paga se c’è da pagare, tanto verrà il giorno del ritorno e allora fatti rimborsare, la porta è stretta e a volte puoi trovarla chiusa, in caso aspetta, ma sappi già che sono in pochi a chiedere scusa, sdrusa, usa tutto quello che ti è dato, non è detto che ritorni, vivi tutti i giorni. Di’ le tue preghiere, tutto può accadere, non ti preoccupare, sarò sempre nei dintorni.

Child…things are gonna get easier…
Child…things are gonna get right…

Sorriso di nutella, nella cartella ti ho messo pane e coraggio, il giusto dosaggio, è solo un assaggio di quello che la forza può, te lo do per quando la paura ti terrà in ostaggio. Angelo, il peggio è sempre dietro l’angolo, non farti prendere dal panico. Tieni su quel muso, la testa alta anche se deluso, confuso e resta in gara anche se ti senti escluso. Gli amici veri sono pochi, con gli altri poi magari giochi, ma nel momento del bisogno, non si fa la conta, e se resti fuori a nessuno gliene importa. E anche lì, trascorsa una domenica c’è un lunedì, non c’è poi tanto tempo per far festa, Natale in tutto l’anno c’è una volta e basta. Quindi, non è per farla brutta ma è meglio saperlo da prima, così si è pronti.

Child…things are gonna get easier…
Child…things are gonna get right…

Come una leonessa difenderò il mio branco, chiamerò il silenzio se sei stanco, miosangue, rido se tu ridi, lacrime se il mio bambino piange, per te la verità, così com’è, nessun mistero, non esiste l’uomo nero, chiunque fuori casa è uno straniero. Non ti sgriderò quando ti sporchi, ricordati dei sogni tienili nei pugni, siedi sugli scogli e parla con le onde a volte capita che il cielo ti risponde. Il brutto è che i grandi sbagliano e che tutto ha un limite.

Child, things are gonna get easier…

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button