MusiCuriosity

La notte delle pelli che brillano

Nel 1967, i The Who, dopo aver finito di suonare “My Generation”, nello show tv Smothers Brothers Comedy Hour, si cimentano nei loro caratteristici riti spacca-strumenti, di cui erano pionieri. Fin qui tutto normale, non fosse che il batterista Keith Moon, come contributo a questa pratica, aveva riempito la sua batteria di esplosivi per farla esplodere come gran finale.

Quello che successe dopo è facilmente intuibile; Moon aveva esagerato con gli esplosivi e la potenza della deflagrazione ha terrorizzato lui stesso, la band ed il pubblico.

Stando alle dichiarazioni del batterista, quell’episodio fu la causa dei futuri problemi di udito del chitarrista Pete Townshend. Infine, Keith Moon aveva anche la costosa abitudine di far saltare in aria i water degli hotel in cui alloggiavano.

Keith Moon



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio