Comunicazioni promozionali

La Methode: sette passi per un nuovo equilibrio

L'eticità della produzione artigianale italiana, la trasparenza di una collezione unica

Abbigliamento di produzione artigianale artigiana La Methode di Produce Sinapsi

Grazie alla collaborazione con Dolce Vita abbiamo il piacere di introdurvi nella nostra duplice realtà nel settore tessile e dell’abbigliamento.

Produce Sinapsi nasce dalla passione di Bruno per la creazione e la vendita di articoli in jersey a forte vocazione maschile. Bruno, cresciuto tra macchine e filati, ha sviluppato nel tempo la volontà di proporre un prodotto etico e rispettoso, processi semplici, ritmi di produzione sensati e piccole quantità.

L’attività professionale lo ha portato a confrontarsi in diversi ambiti del settore tessile, sia in Italia che all’estero, fino a quando nel 2003 decide di proporre la sua visione del tessuto a maglia. Lo studio e lo sviluppo di soluzioni innovative e inusuali rappresentano lo stimolo alla base di ogni suo prodotto apprezzato oggi da molti brand internazionali.

L’attenzione nella ricerca di materie prime di grande qualità, durature, semplici e robuste ci ha condotto da qualche anno alle fibre liberiane, la cannabis sativa prima fra tutte, ma anche ortica e canapa di Manila. Con queste incredibili piante, siamo riusciti a produrre bellissimi tessuti a maglia, in pura fibra liberiana.
La ricerca e l’esperienza maturate dirigono la sua volontà verso valide alternative alle tendenze consumistiche che hanno assunto proporzioni incontrollate e insostenibili. Nel 2019 entrano difatti in Produce Sinapsi nuovi collaboratori chiamati a partecipare alla nascita del progettoLa Methode”.

La Methode è una proposta eticamente sostenibile di capi finiti che valorizza il meglio dell’artigianato e valorizza eticamente le economie industriali. Sartoria e trasparenza, etica e produzione locale, sono gli elementi imprescindibili di questo ambizioso progetto.

La Methode propone sette modelli funzionali ed essenziali, creativi ed ecologici, realizzati sempre con fibre naturali, fibre organiche e tessuti recuperati. La produzione sarà esclusivamente su richiesta e sul venduto, volendo assolutamente evitare sovrapproduzioni.

La nostra esperienza inoltre ha permesso di comporre una filiera di eccellenze artigiane italiane. Garantiamo un prodotto olistico, qualitativo e tracciabile in ogni sua lavorazione dove l’aspetto etico e sociale sono oltremodo importanti, tanto quanto la riduzione dell’impatto ambientale. Tutti gli attori coinvolti nella filiera riceveranno un equo compenso e lo racconteremo in totale trasparenza. Inoltre ricerchiamo e testiamo costantemente processi che riducano i fabbisogni di acqua, energia e chimica.

Trovare l’equilibrio tra essenzialità, performance e riduzione dell’impronta ecologica parallelamente al progetto di capi durevoli e semplici da riciclare ci consente di immaginare un ciclo di vita idealmente infinito delle materie prime utilizzate.

Il progetto La Methode di Produce Sinapsi è stato presentato per la prima assoluta durante il “White Sustainable Milano” e durante “Canapa Mundi” a Roma dove i nostri capi realizzati in canapa sono stati sfoggiati nella sfilata organizzata durante l’evento.

Maggiori informazioni su www.lamethode.it.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button