CannabisHigh times

La maggior parte dei tedeschi è ancora contraria alla legalizzazione

La maggior parte dei tedeschi è ancora contraria alla legalizzazioneMentre in Germania, come in molti altri posti del mondo, stanno gradualmente venendo meno i pregiudizi legati  alla cannabis, la maggioranza degli elettori si dichiara contraria alla legalizzazione, ritenendola svantaggiosa per il paese.

A sostenerlo sono i risultati di un sondaggio condotto a dicembre da Infratest Dimap, una delle principali agenzie elettorali e istituto di ricerca in Germania. Il sondaggio suggerisce che la cannabis legale in Germania potrebbe essere più lontana di quanto previsto.

Nel sondaggio veniva chiesto se la cannabis dovesse essere legale ma regolamentata, come avviene in Canada; il 51% degli intervistati ha risposto si è espresso in maniera negativa.  Tuttavia questi numeri sono migliori rispetto a quelli del 2019.

Dal sondaggio si evince anche che più vecchia è la popolazione, maggiore è l’opposizione alla legalizzazione.

La Germania ha notevolmente ampliato l’accesso alla cannabis terapeutica all’inizio del 2017, ma questa mossa non ha portato alla legalizzazione per uso ricreativo.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button