HipHop skillz

La madre di Guè Pequeno recensisce "Vero"

gue pequenoVi siete mai chiesti se un genitore passi del tempo ad ascoltare la musica del proprio figlio rapper e quale possa essere la sua reazione? Lo slang giovanile, il linguaggio sopra le righe, magari uno stile di vita non proprio consono a quanto vorrebbe una mamma potrebbero effettivamente far desistere dall’ascolto. Ma cosa accade quando un album viene ascoltato e ne viene dato un responso al diretto interessato?

Guè Pequeno è da poco fuori con “Vero“, il suo ultimo disco solista: un lavoro di cui si è detto tutto ed il contrario di tutto, finora. Ma mai si era letto il commento di una madre, prima d’ora: lo stesso rapper milanese ha pubblicato, sul suo profilo Instagram, uno screenshot di una conversazione con la mamma, di cui si discuteva del progetto. Ecco com’è andata:

gue pequeno

Monina è Michele Monina, giornalista de Il Fatto Quotidiano, che non ha avuto buone parole per “Vero” nella sua recensione e con il quale Guè Pequeno ha avuto una discussione a mezzo Twitter.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio