La fotocamera da indossare decide da sola quando scattare
Le fotocamere sono ormai parte integrante della nostra vita quotidiana: integrate negli smartphone e disponibili in modelli facili da usare, hanno moltiplicato il numero di fotografie scattate quotidianamente. Tuttavia, sino a oggi era comunque necessario l’intervento umano per poter scattare una foto.
OMG Life ha deciso di risolvere questo problema con Autographer, la fotocamera da indossare in grado di decidere da sola quando è il momento migliore per scattare. Autographer è dotata di sei sensori integrati (GPS, sensore dei colori, accelerometro, sensore di movimento, magnetometro e termometro) che utilizza per scegliere l’istante più adatto: è sufficiente indossarla all’inizio della giornata e lasciare che faccia il proprio mestiere, per scoprire la sera nuove prospettive sulle attività quotidiane.
La fotocamera, infatti, si attiverà in base alle indicazioni provenienti dai sensori: per esempio potrà decidere di scattare quando il suo utente aumenterà il passo, o si sposterà da una stanza calda a un ambiente esterno, o si girerà all’improvviso mentre sta camminando. La fotocamera monta un sensore da 5 megapixel e ottiche che coprono un angolo di visione di 136 gradi; dispone poi di 8 Gbyte di memoria, display OLED, focus fisso e connettività Bluetooth. Il peso è di soli 58 grammi e le misure sono 37,4x90x22,9 millimetri. OMG Life offre anche un’app per visualizzare, taggare e condividere le immagini; è inoltre possibile creare gif animate.
Autographer sarà in vendita a partire da novembre a un prezzo che ancora non è stato rivelato.