High times

La foglia di Cannabis, differenze e varietà

La foglia di Cannabis, si può paragonare ad un biglietto da visita della stessa pianta.

Infatti, guardando attentamente una foglia, un occhio attento intuirà subito se si tratta di Cannabis Sativa, Indica, Ruderalis o di un incrocio di questi.

Nell’immaginario collettivo, la foglia di Cannabis è largamente riconosciuta in quanto caratteristica e diversa da tutte le altre piante.

La Cannabis Sativa, originaria del continente Africano e dell’America centro meridionale, presenta una foglia lunga ed esile, dentellata e di un verde chiaro ed acceso. Crescono alte e rigogliose, con ampie distanze tra gli internodi, ha notoriamente un periodo di fioritura più lungo delle altre varietà.

varieta cannabisLa Cannabis Indica, proviene dalle montagne dell’Hindu Kush (Afghanistan e Pakistan), ha delle foglie tozze e larghe meno dentellate della cugina sativa, ma decisamente più ampie e di un colore olivastro prettamente scuro. Il suo sviluppo è simile ad un cespuglio, bassa e larga, si sviluppa più in larghezza che in altezza.

La Cannabis Ruderalis, forse la meno conosciuta fino a pochi decenni fa, cresce nei climi impervi delle regioni al confine tra Russia e Cina. Le sue foglie sono generalmente più piccole delle altre varietà, con dentellature visibili solo in parte. La caratteristica principale di questa varietà è il rigido clima in cui cresce, che permette solo poche ore di luce al giorno; ecco perché generalmente le piante di Cannabis Ruderalis tendono a rimanere piccole, avendo un ciclo di vita brevissimo, non dipendente dal fotoperiodo (crescono in base all’età e non secondo le ore di luce a cui vengono esposte).

Dedicato a tutti coloro che vedono in una semplice foglia, un nuovo inizio.

sativa indica ruderalis

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button