CannabisHigh times

La DEA cerca qualcuno in grado di bruciare tonnellate di cannabis

La DEA cerca qualcuno in grado di bruciare tonnellate di cannabis

La DEA è l’agenzia federale antidroga statunitense che si occupa di contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e di far rispettare la legge del 1970 sul controllo delle droghe (Controlled Substance Act).

Ne abbiamo sentito parlare e visto le immagini migliaia di volte, sia nei notiziari che in moltissimi film e serie TV, e ora la vediamo balzare di nuovo agli onori della cronaca: il motivo? L’aver pubblicato un bando per la ricerca di un contractor nello stato dell’Arizona in grado di distruggere grandi quantità di erba provenienti dal mercato nero. Nello specifico, l’agenzia parla di un impianto che possa smaltire 450 kg di ganja ogni ora, circa 12 tonnellate al giorno per un periodo di circa 6 mesi.

Questo annuncio della DEA può disorientare chi pensa che negli U.S.A la cannabis sia legale. La verità è che, sebbene molti stati abbiano – in un modo o in un altro – legalizzato la cannabis, essa rimane pur sempre una sostanza illegale a livello federale. Allora risulta facile immaginare le quantità di erba che vengono sequestrate periodicamente negli Stati Uniti, e quindi la necessità di individuare un impianto nello stato dell’Arizona per l’incenerimento della cannabis sequestrata nelle città del vicino Texas proibizionista. Inutile dire che la DEA prenderà le misure necessarie a garantire l’effettiva distruzione di tutto il materiale, naturalmente in maniera adeguata per evitare scene simili a quella del celebre film “L’erba di Grace”.

La DEA cerca qualcuno in grado di bruciare tonnellate di cannabis



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio