Buone notizie

La casa del futuro mobile ed ecosostenibile

biosphera 2.0

L’uomo del nostro secolo non rimane ancorato a lungo nello stesso luogo, perché porta dentro di sé le sue radici e il mondo è il suo habitat naturale. Per l’uomo cosmopolita che non conosce frontiere e limiti di spazio è nata Biosphera 2.0, non una casa, ma la casa per eccellenza, mobile, ecosostenibile, dotata di tutti i comfort, un’abitazione dall’elegante design che sembra aver catturato la magica atmosfera del Monte Bianco.

Le sue dimensioni sono quelle di un container, ma la quantità e la qualità degli impianti presenti è veramente stupefacente. Il cuore energetico è un impianto fotovoltaico da 2,5 kW che consente di fornire energia elettrica a tutta la casa, è presente un serbatoio di 150 litri per avere sempre l’aria calda a disposizione e un piccolo condizionatore. I dispositivi hanno un’autonomia di ben 15 giorni, grazie a una potente batteria che mette al riparo da imprevisti.

Biosphera 2.0 è stata inaugurata a Courmayeur, ma presto inizierà il suo viaggio alla volta di altre destinazioni italiane. La parola-chiave che meglio descrive la casa itinerante è biofilia, vale a dire l’attenzione per il rapporto tra uomo e contesto esterno, allo scopo di garantire un elevato livello di benessere ai fortunati abitanti della casa del futuro, ovunque essi si trovino.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio