High times

La cannabis è la merce più scambiata sul Deep Web

deep web cannabis

Il Deep Web, ovvero l’altra faccia del Web, quella oscura e impenetrabile che ufficialmente non esiste, è un fenomeno che si sta diffondendo sempre di più e le ricerche effettuate hanno rivelato che la merce più scambiata tra gli anonimi visitatori di questo pianeta oscuro dell’universo infinito del web è la cannabis.

Deep Web è una piattaforma virtuale in cui vige la regola del totale anonimato, infatti, non è possibile risalire all’indirizzo IP degli utenti e quindi i dati personali rimangono rigorosamente segreti. Questo mondo mediatico sommerso e apparentemente invisibile desta molta curiosità, perché rivela fenomeni di costume, abitudini e tendenze.

I ricercatori della Trend Micro hanno compiuto un’accurata analisi penetrando nella rete criptata del Deep Web e, attraverso il sistema Trend Micro Deep Web Analyzer, sono riusciti a raccogliere un gran numero di informazioni relative ai contenuti delle pagine e ai link, scoprendo, in tal modo, tutte le abitudini segrete di utenti del web che ricorrono a questo sistema per non svelare la propria identità e diventare, così, parte di un mondo virtuale sfuggente e molto più vasto di quanto si possa immaginare.

La marijuana, dunque, è al primo posto tra le merci più richieste e scambiate, seguono poi psicofarmaci e droghe pesanti.

Non mancano in questo mega-contenitore, invisibile e inaccessibile ai più, videogiochi pirata per gli appassionati del genere, dossier segreti e documenti riservati. Deep Web è una ricchissima miniera di informazioni, appetibile per le Forze dell’Ordine, ma non facilmente fruibile, perché l’anonimato è la parola chiave che regola questo sistema di scambi segreti. Questo è anche il regno incontrastato del Bitcoin a cui si lega una fitta rete di interessi finanziari.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio