High times

La Canapa Industriale esce vincente dal Senato

Questa settimana il ddl sull’implementazione della Canapa in ambito agroindustriale è stato approvato dalla Commissione Agricola del Senato in fase deliberante.

Un passo importante per regolamentare un settore in forte espansione e che rischiava di lasciare un vuoto legislativo, come dichiarato dal senatore Mario Della Tor, relatore del provvedimento.

Tante le norme e delibere, alcune delle quali potranno godere di finanziamenti tramite il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, mentre sarà compito del Corpo Forestale dello Stato supervisionare e compiere eventuali controlli.

I settori dove è consentito per legge l’impiego della Cannabis sono molteplici: alimentare, cosmetica ed energia. La produzione di semilavorati copre una vasta gamma di realtà lavorative che spazia dall’artigianato all’industria, passando dalla bioedilizia e bioingegneria.
In agricoltura la Marijuana potrà essere impiegata per la pratica del sovescio (ovvero sotterrare la Pianta per infondere le sue proprietà al terreno), fitodepurazione di siti inquinati, ricerca e didattica, florovivaismo.

Verranno anche promosse campagne promozionali informative sulle caratteristiche della Canapa industriale, con l’auspicio che qualche mente si apra un po’ di più.

La Canapa Industriale esce vincente dal Senato

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button