HipHop skillz

La buona controproposta di Roccia Music: un concerto gratis e senza cachet a Villa Ada

rocciaNei giorni scorsi si è alzato un polverone attorno a Roccia Music, alla scelta di non suonare davanti ad un pubblico di poche persone per non mostrargli un live raffazzonato, di quaranta minuti anziché due ore. Noi stessi, tramite queste pagine, abbiamo criticato aspramente la loro decisione. Senza facili talebanismi, noi riteniamo che l’hip hop sia unione e rispetto: quel rispetto che Marracash e soci non hanno mostrato ai fan nel momento in cui non ci hanno messo la faccia, non hanno chiesto scusa di persona, lasciando che fosse un altoparlante ad annunciare l’annullamento. Sarebbe stato ben più dignitoso salire sul palco e spiegarsi al pubblico, così come si conviene, anziché trincerarsi in un atteggiamento da superstar. Senza le pubbliche scuse, anche le motivazioni apparentemente giuste del comunicato stampa di Roccia Music perdono di valore. Pubbliche scuse che dovrebbe Achille L a chi ha firmato l’articolo su myHipHop.it, per l’insulso attacco personale. Gli artisti tutti dovrebbero rispettare maggiormente il lavoro di siti specializzati, non solo quando vengono incensati e criticati positivamente.

Ad ogni modo, Marracash, tra una battuta e l’altra, ha proposto all’organizzazione un nuovo concerto. Gratis per il pubblico e senza cachet per gli artisti. Di certo un atteggiamento maturo e non da superstar. I siti specializzati non hanno alcun tipo di preclusione nei confronti di questo o quell’altro artista: si scrive bene quando si pensa bene, male quando capita il contrario. Questa volta, e Marracash lo sa, si è agito bene, nel rispetto dei valori dell’hip hop.

Questo il post completo:

____________


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio