Contro-informazioneVideo

“La bugia in cui viviamo”: un video che deve farci riflettere

La Terra gira da miliardi di anni, ma ognuno di noi sarà fortunato se ne vivrà ottanta. Siamo una goccia nell’oceano, ma il nostro impatto dura per sempre”. Parole impossibili da contestare che sono alla base del video “La bugia in cui viviamo”.

Otto minuti nei quali si spiega con dovizia di particolari il punto, potenzialmente senza ritorno, di “sviluppo” nel quale ci troviamo, segnato da inquinamento, fame, guerra, disuguaglianza. Ma si fornisce anche una possibile via di uscita da tutto questo.

Il video è stato prodotto da un ragazzo canadese di nome Spencer Cathcart con il titolo “The lie we live” ed ha raccolto oltre 22 milioni di visualizzazioni nella sua versione in lingua inglese. Eccolo tradotto in Italiano, buona visione:

(il video è disponibile con i sottotitoli in italiano, è sufficiente selezionarli nelle impostazioni all’interno di Youtube)



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio